Poesia a doppia pista 2015 – Velletri Teatro Estate

“Poesia a doppia pista”

Anche quest’anno l’Associazione Culturale “Colle Ionci” non ha mancato di contribuire alla Estate Veliterna con il suo progetto di Poesia a doppia pista, giunto alla 4ª edizione. Nei tre appuntamenti, tutti alle ore 21, confronti e assonanze tra voci di vario timbro e respiro: il 9 agosto Pier Paolo Pasolini e Ingeborg Bachmann, il 23 (con il gradito intervento dell’assessore alla cultura Ilaria Usai) Kikuo Takano, Maria Benedetta Cerro e Juan Ramón Jiménez, mentre nella prossima serata del 6 settembre si ‘incontreranno’ Seamus Heaney e Alda Merini. Scelta dei poeti e dei testi di Maria Lanciotti e Alberto Pucciarelli, organizzazione e realizzazione delle letture curata da Carla Petrella e Luigi Onorato. Sorpresa molto piacevole è la scelta, come luogo di lettura, della piazzetta S. Crispino nel quartiere medievale che aggiunge poesia a poesia. E in questa ambientazione ‘umana’ il pubblico, in significativo aumento, assorbe i versi con grande partecipazione.

—————————————————————————————————-