L’Accademia di Alto Perfezionamento Musicale Roma Castelli e l’Accademia Chitarristica dei Castelli Romani con il patrocinio della Fondazione di partecipazione Arte e Cultura della Città di Velletri presentano la 1° Masterclass Annuale di Interpretazione della Musica Antica per Chitarra tenuta dal M° Pasquale Micieli.

La Masterclass is articolerà in un calendario di 6 incontri, da Novembre ad Aprile.

Sabato 11 novembre – Sabato 2 dicembre -

Ogni incontro si articolerà in lezioni frontali (dalle ore 10 alle ore 13 – una per iscritto con possibilità di ascoltare le lezioni di tutti i partecipanti) e in una conferenza pomeridiana alle ore 15:30 su argomenti specifici riguardanti la prassi esecutiva, la scrittura musicale, le problematiche tecniche ed interpretative del repertorio antico, rinascimentale e barocco realizzato sulla chitarra. Durante tutto il ciclo delgli incontri quindi ciascun iscritto potrà seguire un vero e prorpio percorso interpretativo sul repertorio scelto.
Gli incontri si terranno nella splendida Casa delle Culture e della Musica in Piazza Trento e Trieste a Velletri (RM)
COSTO DI ISCRIZIONE: 20 Euro (compresa tessera associativa)
COSTO DI PARTECIPAZIONE, massimo 6 partecipanti: 30 Euro ad incontro (ore 10-17)
COSTO UDITORI CONFERENZA (ore 15,30-17,00): 10 Euro, gratuito per gli iscritti al corso e per i minori di 18 anni.

Info e iscrizioni:
M° Andrea Pace (direzione artistica): 349.6359958
M° Cristiano Poli Cappelli (direzione artistica): 349.4237209
M° Salvatore Fortunato (coordinamento didattico): 393.7683909

www.accademiachitarristicacastelliromani.it
www.accademiamusicaleromacastelli.eu

3 Responses to “Masterclass Annuale di prassi della Musica Antica per chitarra – Quaderni di cultura Musicale”

1. Valeriano Says:

2. Valeriano Says: