Soffi di note – Quaderni di cultura musicale

Soffi di note

Incontri musicali per bambini, ricchi di attività didattiche mirate  e di esperienze pratiche sullo strumento!  liberi dall’impegno settimanale…   ma felici di vincolarsi ed aprirsi al mondo infinito qual è quello musicale!

Il progetto è  ideato per bambini dai 6 ai 10 anni e si svolge con una cadenza mensile nella Sala degli affreschi della Casa delle Culture e della Musica, negli stessi orari dei concerti domenicali programmati nell’auditorium (generalmente 18:00-19:30). Fornisce ai bambini delle occasioni di crescita ed allo stesso tempo facilita la partecipazione delle famiglie agli eventi in programma.

Il percorso prevede incontri musicali a tema, ogni appuntamento è indipendente dagli altri e mira al raggiungimento, ciascuna volta, di micro obiettivi di educazione musicale o propedeutici agli strumenti.

E’ necessaria la prenotazione

in modo da pianificare la programmazione in maniera equa e mirata.

L’incontro avrà luogo se si raggiunge la partecipazione minima di tre bambini.

I docenti saranno a disposizione per informazioni, domenica 12 novembre dalle ore 17 (prima dell’inizio del concerto) presso la Casa delle Culture e della Musica di Velletri (Piazza Trento e Trieste)

Calendario degli incontri
domenica 19 novembre ore 18:00
domenica 3 dicembre ore 18:00