ROMA – Premio Nazionale di poesia haiku 2011

Tra i finalisti la giornalista e scrittrice Maria Lanciotti di Velletri (RM)Maria Lanciotti

istituto cultura giapponeseVenerdì 27 maggio alle ore 17:30 presso l’Istituto Giapponese di Cultura a Roma in via Gramsci 74,  cerimonia di premiazione per il XXV Premio Letterario Nazionale di Haiku, a cura dell’Associazione Nazionale Amici dell’Haiku e delle Edizioni Empiria, e con il patrocinio dell’ Ambasciata del Giappone presso la Repubblica Italiana.

Le opere partecipanti al Premio – articolato nella sezione A individuale e B per le scuole – sono state valutate dalla Giuria composta dal Presidente Carla Vasio, Marisa Di Iorio, Momoko Kuroda, Francesco Muzzioli, Michiko Nojiri e Giorgio Patrizi.

Per la sezione individuale la Giuria ha selezionato 10 finalisti tra i quali sarà scelto il vincitore.

Nel corso della premiazione sarà letto un haiku di ogni finalista e saranno pubblicati in YASUDE, dedicato al Premio kaiku 2011.

Il Premio al vincitore assoluto, consistente in un biglietto aereo Roma-Tokio-Roma, in seguito ai catastrofici avvenimenti che hanno colpito il Giappone, sarà devoluto alla Croce Rossa Giapponese.