Nell’ambito del “Festival del Ramo d’Oro”
l’Associazione Culturale “COLLE IONCI”
e l’Associazione Musicale  KARL JENKINS
presentano

Un’orchestra barocca, formata da giovani talentuosi del Royal College of Music di Londra, con strumenti d’epoca o riprodotti.L’orchestra barocca del Royal College of Music di Londra svolge regolari performance nella Amaryllis Fleming Concert Hall spesso in collaborazione con il Coro barocco da camera con cui ha recentemente incluso come repertorio l’Oratorio di Pasqua, l’Oratorio dell’Ascensione, il Magnificat e numerose cantate di Bach. L’orchestra ha inoltre collaborato recentemente con la Mercurious Dance Company in una performance del Dioclesian di Purcell e si e’ inoltre esibita per la visita annuale al Royal College of Music del Principe del Galles. L’orchestra e’ stata diretta da Ashley Solomon dal 2006 e da Sir Roger Norrington occasionalmente. Recenti performance includono il Kent Early Music Festival a Sandwich, Hatchlands Park e St John’s, Smith Square.Il College possiede numerosi strumenti barocchi e di musica antica che possono essere usati dagli studenti tra cui violini, viole e violoncelli, molti dei quali potete vedere nell’orchestra del concerto di questa sera.Il programma della serata ci condurrà nel “mondo” della musica barocca, fino allo stile galante di cui fu esponente Johann Christian Bach, figlio del grandissimo Johann Sebastian. Il programma presenta riferimenti a tre ambienti musicali diversi, ma reciprocamente influenzati gli uni dagli altri: quello italiano con Vivaldi, quello tedesco con Johann Pfeiffer e Telemann, nonché quello della grande tradizione francese della viola da gamba con Jacques Morel.

Programma:

G. F. Haendel – Trio Sonata in sol maggiore

A. Vivaldi – Concerto in sol minore per flauto, oboe, violino, violoncello e continuo

J. Pfeiffer – Concerto in la maggiore per viola da gamba e orchestra

J. C. Bach – Quintetto in re maggiore per flauto, oboe, violino, violoncello, clavicembalo

J. Morel – Ciaccona per flauto, viola da gamba e continuo

H. Purcell – Chacony and Ground da ‘Timon of Athens’

G. Ph. Telemann – Concerto in mi minore per flauto traverso, flauto and orchestra

Performers:

Per informazioni:
Associazione Culturale Colle Ionci
tel. 3338691282 – info@colleionci.eu