pietre … miliari

Abbiamo avuto da circa un’ora una notizia inattesa, non positiva, spiazzante in merito alla nostra attività di produzione e promozione culturale: tra tutti gli scenari – anche i peggiori – questa era decisamente forse la meno probabile ed anche la meno auspicabile.

Non sappiamo al momento se la situazione potrà essere condotta verso uno sviluppo non negativo – non dipenderà purtroppo da noi – ma certamente è un colpo molto duro. Quello che possiamo assicurare è che cercheremo strade e soluzioni possibili.

Velletri, 21 febbraio 2019 ore 12:55

Valeriano Bottini

 https://www.facebook.com/watch/?v=383226472225376

La situazione non evolve positivamente ma al momento, per garantire al massimo tutti gli artisti coinvolti, non possiamo che prendere questa decisione: di comune accordo stiamo rivedendo la programmazione della stagione – già definita peraltro dall’estate del 2018. Ci sarà quindi l’annullamento – speriamo solo temporaneo – di alcuni concerti e lo spostamento di altri nell’autunno 2019.

Diventa ancora più importante il sostegno – anche morale – che ciascuno vorrà o potrà fornirci, la partecipazione ad i concerti. Ci auguriamo di poter contare sulla benevolenza per chi è rimasto coinvolto in questa situazione, della quale peraltro ci facciamo completamente carico.

Velletri, 26 febbraio 2019 ore 15:00

Per avere delle notizie dettagliate si può telefonare direttamente al 371 1508883 (Valeriano Bottini).

Copia della Mail inviata il 4 marzo 2019 ad i soci ed iscritti alla mailing list

Velletri, 5 marzo 2019 ore 8:55

Oggi si è avuta purtroppo la ufficializzazione di quanto precedentemente in via informale si era temuto, ovvero la esclusione del nostro progetto 2019 dalla graduatoria della Regione Lazio. Il nostro progetto, presentato direttamente dal Comune di Velletri, è stato escluso in quanto indicante erroneamente (non da parte nostra!!) Par. 6 (Orchestre) anzichè il corretto Par. 3 (Rassegne e Festival). Chiaramente siamo in grave difficoltà assommandosi questo agli altri impegni disattesi (contributo per affitto sala, anticipo su concerti). Cercheremo di portare a termine la stagione con qualche sostituzione/spostamento e dilazione, confidando nella comprensione degli amici musicisti e garantendo a tutti il pieno rispetto della parte economica concordata.

Velletri, 30 aprile 2019 ore 20:00

Si completa oggi la programmazione del nostro progetto, mantenedo glia ppuntamenti programmati (con qualche annullamento, sostituzione o spostamento concordato con gli artisti). Siamo costretti però a ridurre la programmazione estiva prevista – eliminando tutti gli appuntamenti che si soo rivelati non conformi ad impegni, anche verbali, precedenti e mantenedo solo alcuni degli appuntamenti di didattica “storici” e qualche concerto sostenibile – per permetterci di saldare gli impegni pregressi. Cercheremo nei prossimi mesi di riorganizzare l’attività futura anche partendo dal credito morale e sostanziale maturato nei confronti degli enti preposti.

Velletri, 07 luglio 2019 ore 09:05

 

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>