Velletri per la Pace – Rete per la solidarietà e i diritti

L’Associazione culturale Colle Ionci promuove e fa parte di

Velletri per la Pace

Rete per la solidarietà e i diritti

https://www.facebook.com/profile.php?id=61581783595390

https://www.instagram.com/velletriperlapace?igsh=MTJyb2t4ZjQ5OGUxdA==

 

Rete per la solidarietà e i diritti: chi siamo e perché

Siamo un gruppo di associazioni, comitati e cittadine/i che da anni operano a Velletri in vari ambiti, perseguendo obiettivi sociali, civili, culturali, etici e scientifici. Lo facciamo con spirito di partecipazione, in modo solidale e aperto, senza fini di lucro e contando quasi esclusivamente sul volontariato.

I tragici eventi  in Medio Oriente, dove uno degli eserciti più forti e ricchi al mondo sta causando il genocidio di un intero popolo, scuotono le coscienze al di là di ogni appartenenza. Anche l’associazionismo, indispensabile per la convivenza civile di ogni società,  a Gaza è stato annientato. Una violenza che pesa sul futuro delle nuove generazioni, lasciando come eredità solo vendetta, odio e dolore.

Come Rete vogliamo informare e coinvolgere la comunità locale attraverso iniziative diverse e inclusive, convinti che il volontariato possa trovare le parole giuste per raccontare, coltivando rispetto e umanità anche quando sembra impossibile. Per questo abbiamo scelto le parole “Velletri per la Pace” e “Rete per la solidarietà e i diritti”.

Nel nostro logo compare un dettaglio della Guernica di Picasso, manifesto universale contro ogni guerra, senza distinzioni di fede, colore o ideologia, che ci unisce nel dolore più profondo. Siamo un gruppo aperto a chiunque voglia condividere questo spirito e contribuire con il proprio impegno.

 

4 Responses to “Velletri per la Pace – Rete per la solidarietà e i diritti”

  1. Valeriano Says:


  2. Valeriano Says:


  3. Valeriano Says:


  4. Valeriano Says:


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>