“E DIRTI ANCORA” di Maria Lanciotti

I tanti volti della poesia

Maria Lanciotti è uno strumento nobile. Classico e popolare, introvabile ma presente in tutti, come l’Isola di Bennato. Diciamo un mandolino con tantissime corde. Ed è particolare perché le corde sono capaci di suonare spesso tutte insieme. Attraversano lirica pura e giornalismo, narrativa e teatro, o tracce d’opera, con le stesse dita: ricerca e passione, poesia e lucidità. Eppure le note sono sempre nuove. Ad ogni prova uno spartito e registri appena nati, anche se la gestazione dura tutta una vita. Il segreto è nella necessità di esprimere il canto. Che crea melodia sempre fresca come serenata ad una innamorata: alla sua innamorata dai tanti volti, la poesia.

 

 

 

Lanciotti Maria

E DIRTI ANCORA

Pagine 100 – Prezzo 10€
ISBN: 978-88-546-0926-6
Collana: Creativity – Genere: Poesia

Note sull’Autore

Maria Lanciotti, nata a Roma nel 1942, vive a Velletri (RM).
Ha pubblicato numerosi libri in prosa e poesia. Alcuni suoi testi sono stati utilizzati per l’allestimento di eventi multimediali; sue composizioni poetiche sono state musicate dal Maestro Concertista neozelandese David Griffiths; recentemente è stata messa in scena la sua opera teatrale ‘Come andarono i fatti’, Ibiskos Editrice Risolo 2006.
Presente su numerose antologie e riviste culturali, molto pubblica anche sul web.
Per la sua produzione letteraria ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui: Premio C.A.PI.T., Emily Dickinson, Spazio Donna, Città di Salò, Lorenzo Montano, Vincenzo Scarpellino, Monti Lepini.
Giornalista pubblicista, collabora stabilmente con alcune testate, trattando principalmente tematiche sociali e di attualità.
Per comunicare con l’autrice:   marialanciotti@alice.it

 

One Response to ““E DIRTI ANCORA” di Maria Lanciotti”

  1. David Griffiths Says:

    Tutto il meglio per questa Maria – iniziare a comporre Caligola nel mese di gennaio. La ringrazio tanto per le meravigliose opportunità impostare i vostri testi notevoli rispetto all’anno scorso. Così mi è piaciuto lavorare con loro e scoprire nuova musica attraverso la chiarezza e il modo espressivo che le parole mi parlano. Tutti i migliori auguri di Natale e Capodanno


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>